A partire dal 30/01 è possibile effettuare la domanda di contributo per la “Digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico delle imprese” Contributi fino a 10mila euro per l’acquisto di hardware, software e consulenza.
Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 le micro, piccole e medie imprese di qualsiasi settore potranno presentare la domanda per l’ottenimento del contributo in forma di voucher per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico.
Sono previste le seguenti tipologie di intervento:
a fondo perduto, in misura massima del 50% dei costi ammissibili sostenuti, per un importo non superiore a 10.000 euro
Spese ammissibili:
acquisto di software, hardware o servizi. Formazione qualificata nel campo ICT
Finalità:
miglioramento dell’efficienza aziendale, la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro, lo sviluppo di soluzioni di ecommerce, la connettività a banda larga e ultralarga.
Requisiti:
- essere micro o PMI già iscritta al Registro imprese della CCIAA competente per territorio
- essere in possesso di casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese
- essere in possesso della Carta nazionale dei servizi
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile a questo indirizzo, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.