Preloader
torna in alto

Contributi FVG ecommerce -50%

Si aprirà dal giorno 22 settembre il bando per L.R. 4/2013 “Compettività delle PMI regionali”, un’interessante normativa di rilancio della competitività che agisce su vari assi di contributo e fino a circa il 50% a fondo perduto.

MULTIWAYS//E-Strategies vi può supportare nell’implementazione di una strategia dedicata all’ecommerce, grazie al know-how e ai numerosi progetti realizzati che da anni sono sul mercato con successo.  Inoltre, tramite la rete di partner e consulenti esperti in materia di contributi e agevolazioni, possiamo offrire una consulenza mirata per la presentazione di domande e istruttorie coerenti agli obiettivi d’impresa e dall’esito positivo.

A seguire un breve riassunto delle modalità del contributo.
Sono ammissibili ad incentivazione iniziative che siano caratterizzate dal fatto di essere innovative e con alto potenziale di crescita e sviluppo economico, e che riguardano:

a) attività finalizzate all’utilizzo del commercio elettronico, per una spesa minima ammissibile di euro 5.000 ed un contributo massimo erogabile di euro 30.000
b) introduzione di una certificazione di qualità, per una spesa minima ammissibile di euro 5.000 ed un contributo massimo erogabile di euro 30.000
c) ricorso a un manager a tempo, per una spesa minima ammissibile di euro 10.000 ed un contributo massimo erogabile di euro 70.000
d) ricorso al consulente per l’internazionalizzazione, per una spesa minima ammissibile di euro 5.000 ed un contributo massimo erogabile di euro 70.000
e) ricorso al consulente per la strategia aziendale, per una spesa minima ammissibile di euro 5.000 ed un contributo massimo erogabile di euro 70.000.

Spese ammissibili

Le spese, considerate al netto dell’IVA, sono ammissibili se sostenute a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda (salvo quelle collegate alle operazioni di microcredito di cui all’art. 7 comma 2 bis lett. a) del Regolamento) e quando riguardano:

a) per le iniziative concernenti attività finalizzate all’utilizzo del commercio elettronico (per il dettaglio si veda art. 7 del Regolamento):

  • acquisizione di servizi
  • beni materiali
  • beni immateriali

b) per le iniziative concernenti l’introduzione di una certificazione di qualità (per il dettaglio si veda art. 7 del Regolamento):

  • le spese per il rilascio
  • le spese per l’acquisizione di servizi di consulenza
  • le spese per l’acquisizione di software

c) per il ricorso ad un manager a tempo:

  • le spese a carico dell’impresa relative al compenso lordo spettante al manager a tempo per le prestazioni rese

Le prestazioni del manager a tempo possono essere rese in forza di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con qualifica di dirigente, un contratto a progetto o un contratto di prestazione d’opera

d) per il ricorso al consulente per l’internazionalizzazione:

  • le spese a carico dell’impresa relative al compenso lordo spettante al consulente per l’internazionalizzazione per le prestazioni rese

e) per il ricorso al consulente per la strategia aziendale:

  • le spese a carico dell’impresa relative al compenso lordo spettante al consulente per la strategia aziendale per le prestazioni rese.
  • Le prestazioni del consulente per l’internazionalizzazione e per la strategia aziendale possono essere rese in forza di un contratto a progetto o un contratto di prestazione d’opera. I consulenti possono rendere le sue prestazioni anche nell’ambito dell’applicazione di uno specifico contratto di fornitura di servizi di consulenza con società iscritte al Registro delle imprese.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9.15 del 22 settembre 2014 ed entro le ore 16.30 del 31 dicembre 2014 alla Camera di commercio sul cui territorio è localizzata la sede o unità operativa dell’impresa destinataria dell’investimento, comunque prima dell’avvio degli interventi.

Per ulteriori informazioni, preventivi e relative opportunità contattaci:
info@multiways.com
tel: 0481 550079

Info bando:
www.fvg.camcom.it/contributi-a-favore-del-rafforzamento-ed-il-rilancio-della-competitivita